Struttura


La struttura è autorizzata al funzionamento in via definitiva e accreditata dalla Regione Lombardia per la totalità della capacità ricettiva: dispone complessivamente di 61 posti letto, organizzati in 3 nuclei di degenza disposti su 2 piani. Risponde pienamente ai requisiti (standard) strutturali e gestionali previsti dalla normativa regionale del settore.

 

È caratterizzata dall'assenza totale di barriere architettoniche, dispone di ambienti e servizi modernamente arredati e attrezzati.

Si accede all'atrio di ingresso tramite una porta scorrevole e l'ingresso offre un corridoio a sinistra dove si trovano gli ambulatori di fisioterapia e un corridoio a destra dove si trovano gli uffici amministrativi e l'Unità Terapia Fisica e Riabilitazione, ovvero la palestra per cure fisiche e riabilitative.

 

Dal corridoio degli uffici si accede alla struttura e si entra nell'ampio e confortevole ambiente adibito a soggiorno degli ospiti. Adiacente al soggiorno si trova la Cappella e la sala polifunzionale con spazio animazione con zona ristoro e locale adibito al centro diurno. Al piano terra si trovano i locali adibiti alla cucina.

Al piano primo si trovano le camere numerate da 1 a 19, la sala da pranzo e l'annessa cucina di piano, l'infermeria, il soggiorno e i locali di servizio.

Al piano secondo si trovano le camere numerate da 20 a 30, la sala da pranzo di piano e l'annessa cucina, due soggiorni e i locali di servizio.

Nel seminterrato sono presenti la camera mortuaria, la lavanderia, il guardaroba, i magazzini e gli spogliatoi per il personale.