Struttura

Pensionato Sannazzarese

STRUTTURA

La RSA è autorizzata al funzionamento in via definitiva e accreditata dalla Regione Lombardia per la totalità della capacità ricettiva: complessivamente 61 posti letto organizzati in 3 nuclei di degenza disposti su 2 piani.
Risponde pienamente ai requisiti (standard) strutturali e gestionali previsti dalla normativa regionale del settore.
Caratterizzata per l’assenza totale di barriere architettoniche, dispone di ambienti e servizi modernamente arredati ed attrezzati per garantire il massimo confort alberghiero ed una risposta assistenziale all’altezza dei bisogni degli ospiti accolti.
Un’efficace segnaletica consente di muoversi con libertà e semplicità, favorendo la piena familiarizzazione da parte degli ospiti con la struttura.

Le soluzioni abitative proposte dalla RSA sono diversificate in base alle necessità terapeutiche del singolo ospite.
Tutte le stanze di degenza – in totale 30 – sono dotate di propri servizi igienici, di letti articolati snodabili regolabili in altezza elettricamente ideali anche per gli ospiti allettati e del sistema di chiamata. Ciascun ospite dispone di un armadio per gli indumenti e di un comodino per riporre i piccoli oggetti personali. È possibile personalizzare una parte della camera con effetti personali che ricordino la propria casa.

Camera doppia

AMBIENTI DI VITA COLLETTIVA

La struttura è organizzata su 4 livelli:

PIANO TERRA
In via Alla Costa: sono presenti atrio di ingresso dove si trovano gli uffici amministrativi, con funzione di prima informazione, perfettamente integrati nella struttura ed aperti a ospiti e famigliari e l’Unità di Terapia fisica e Riabilitazione con ambulatori per la fisioterapia e una palestra per le cure fisiche.
In via Incisa: un salone soggiorno si apre su una sala polifunzionale con spazio dedicato all’animazione, una zona dedicata al Centro diurno, la cucina centrale con annessi locali e la Cappella.

SEMINTERRATO
Nella zona occupata dal seminterrato si trovano la camera mortuaria, la lavanderia, la stireria, i magazzini delle scorte e i locali adibiti al personale.

1° E 2° PIANO
Ai due piani trovano collocazione i nuclei abitativi.

Giardino